Giovani in fermento, si lavora per dar vita al Forum comunale

Da qualche tempo la società giovanile di San Lorenzo Maggiore è in fermento. A dimostrarlo è l’impegno di un gruppo di giovani che stanno intensamente lavorando per dar vita ad un Forum Giovanile Comunale. Il loro obiettivo è creare un luogo privilegiato di dibattito democratico ove raccogliere sollecitazioni e proposte, su tutto ciò che può riguardare la condizione giovanile laurentina.
La necessità di una tale organizzazione è stata fatta presente agli amministratori due mesi fa, quando il gruppo ha presentato una richiesta formale, con allegato uno statuto (numero protocollo 2378) necessario all’istituzione del Forum.
Secondo i promotori: «Il Forum è un organo necessario a contrastare la situazione di degrado che i giovani di San Lorenzo Maggiore vivono. Nel nostro paese mancano luoghi di aggregazione. I giovani laurentini non hanno la possibilità di incontrarsi, socializzare, prendere coscienza dei problemi reali della società e di ciò che li circonda.
Un’amministrazione che ritenga importante e fondamentale il confronto, non può far altro che istituzionalizzare un luogo specifico in cui i giovani possano avere la parola sui problemi riguardanti il Comune. E soprattutto non può non apprezzare lo sforzo che il nostro gruppo di giovani caparbiamente sta portando avanti, con non poche difficoltà. Bisogna, inoltre, colmare il gap che purtroppo ci distacca dagli altri comuni del Sannio che si sono già attivamente impegnati su questo fronte. Siamo comunque lieti che finalmente, dopo una serie di riunioni volte ad instaurare un confronto costruttivo, il 20 settembre 2007, come promesso dal Sindaco Dott. Angelo Fasulo, questo progetto si concretizzerà.
Invitiamo tutti a partecipare a questo importante appuntamento, che segnerà una svolta nelle politiche giovanili del nostro amato paese».

 

Lascia un commento