La sagra delle regne – 2009

Icona di Maria SS. della Strada
Anche quest’anno si è svolta con successo la “sagra delle regne” alla Piana di San Lorenzo Maggiore. 
Come da tradizione, essa s’inserisce all’interno dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Strada, che quest’anno si svolgono dal 28 giugno al 12 luglio 2009.



La mattinata di domenica 5 luglio ha visto protagonista la sfilata dei carri di grano portati fino al Convento e realizzati dai fedeli, laurentini e dei paesi limitrofi, legati da una forte devozione alla Madonna.

Alla manifestazione ha partecipato l’On. Carmine Nardone, presidente dell’associazione Futuridea. Il Presidente Nardone è affezionato a questa festa e ogni anno vi prende parte. Proprio per ringraziarlo della devozione, della vicinanza e della costante partecipazione, quest’anno, il Comitato Festa gli ha offerto una targa ricordo.

In serata, però, i festeggiamenti previsti non hanno avuto luogo a causa del forte maltempo abbattutosi sulla zona fin dal primo pomeriggio. Così, le premiazioni dei carri di grano e l’atteso concerto di Franco Cipriani sono stati rimandati a sabato 11 luglio 2009. La festa si concluderà domenica 12 luglio 2009 con la processione che riporterà l’icona sacra dal Convento della Piana alla chiesa madre di San Lorenzo Maggiore.

*foto di Alessia Pezzillo
 

Lascia un commento