Mostra Fotografica I Battenti del Venerdì Santo

Locandina Mostra FotograficaL’Associazione Lamparelli, con il patrocinio del comune di San Lorenzo Maggiore, presenta la Mostra Fotografica “I Battenti del Venerdì Santo” di San Lorenzo Maggiore. 
La mostra si terrà nei locali dell’ex municipio, in piazza Antinora, e sarà inaugurata il 29 Marzo alle ore 19.30. Resterà aperta dal 2 Aprile fino al giorno di Pasqua (5 Aprile), dalle ore 18.00 alle 22.00.

La mostra nasce da un progetto dell’associazione Lamparelli volto alla riscoperta delle antiche tradizioni laurentine. Le ricerche, partite nel 2011 e non ancora del tutto concluse, hanno portato alla ricostruzione, seppur ancora parziale, di questa antichissima e sentita tradizione. L’esposizione fotografica, infatti, prende vita dalle numerose testimonianze di archivio ed orali, raccolte sotto forma di interviste ai molti fedeli che ne hanno memoria, e si incentra sulle molteplici e toccanti fotografie che nel corso degli anni molti appassionati fotografi e non hanno realizzato. L’invito è esteso, dunque, a quanti vogliano conoscere una delle tradizioni laurentine più sentita.

 

Lascia un commento