Un fumetto per raccontare San Lorenzo

Altare della chiesa di San Lorenzo MartireIl 7 agosto alle ore 19:30, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire, verrà presentato il progetto “Un fumetto per San Lorenzo martire esempio da seguire”.
Il lavoro, curato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Barbato, da don Pino, don Giuseppe e dai ragazzi dell’Azione Cattolica, rientra in un progetto più ampio che mira a portare alla conoscenza dei giovani le persone del passato che si sono contraddistinte per la loro testimonianza di fede, perché portatori di pace, e che, in qualche modo, potessero essere di stimolo per le nuove generazioni[1].
[1] Tratto dall’articolo pubblicato da “Il Sannio Quotidiano“.

 

2 Comments

  1. Arturo Marezzi says:

    Attenzione, da non dimenticare il ruolo fondamentale avuto dalla chiesa nel mantenimento di uno status vivendi fatto di miseria e povertà a vantaggio di pochi ricci possidenti o maggiorenti dei luoghi. Una prassi consolidata in quasi tutto il paese ma con accentuazioni al sud italia che ancora oggi ne paga le conseguenze. Do però riconoscimento a molti sacerdoti di avere compiuto opera di vera fede sacrificando la loro esistenza per il bene della povera gente.
    Con affetto
    Arturo

  2. Faccio presente all’Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Barbato, a don Pino, don Giuseppe e a tutti i ragazzi dell’Azione Cattolica, che sono interessato a pubblicare il fumetto in versione digitalizzata su questo sito affinché il loro messaggio possa raggiungere quanti più fedeli possibili.
    Resto in attesa di essere contattato.

Lascia un commento